TRATTORIA

un ambiente famigliare e accogliente

La Trattoria del Marinaio è un ristorante tipico della Città Vecchia di Taranto, situato in Piazza San Francesco, proprio di fronte all’Università.

Accogliamo i clienti in un ambiente famigliare, lavoriamo con professionalità e cortesia, garantendo qualità in tutta la proposta.


Chi viene a trovarci è certo di gustare una cucina tipica che parte da ingredienti genuini e freschi, che vengono valorizzati.

Proponiamo menù di terra e mare, con tanti piatti tipici della tradizione di Taranto, che si possono accompagnare con vini pugliesi di qualità. 


Possiamo occuparci della organizzazione di banchetti, aperitivi, serate a tema, e offriamo anche gastronomia da asporto

la cucina tarantina

Cozze, ostriche e frutti di mare vari sono da sempre tra le più apprezzate specialità di Taranto. Il mare tarantino è ricco di pesce, come orate, dentici, cernie, triglie, alici… Di conseguenza, la cucina della tradizione tarantina annovera principalmente piatti di mare. La Trattoria del Marinaio offre piatti tipici come i tubettini con le cozze, il risotto ai frutti di mare, il polipo alla griglia, il tutto condito con olio extravergine del territorio e accompagnato da ottimi vini pugliesi.


Non da meno sono gli ortaggi e le varie verdure prodotte dalle campagne pugliesi. Molto saporiti e apprezzati, ad esempio, i pomodori, i peperoni, i carciofi, e così via. Tutti prodotti che in cucina possono essere sapientemente preparati e combinati con frutti di mare, pesce e pasta... Squisite sono anche le mozzarelle e gli altri prodotti caseari che si possono gustare, che provengono da selezionati produttori locali. La Trattoria del Marinaio da Erminio vi aspetta con tante golose specialità!


I NOSTRI ORARI

Ristorante Trattoria del Marinaio


Siamo aperti dal lunedì alla domenica

12.00 – 15.30

19.00 – 01.00



Per prenotare chiamaci al 389.1573901 

o scrivici per e-mail:


info@trattoriadelmarinaio.it


SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

DOVE TROVARCI

Torna su